Il nostro staff

Sandra PATALOSSI titolare responsabile amministrativo

Gabriele NORDIO istruttore cinofilo

"Era il 1984 che ebbi la fortuna di avvicinarmi al mondo della cinofilia con l'acquisto del mio primo pastore tedesco. Rimasi fin da subito affascinato dai cani addestrati che vidi al tempo (campionato del mondo di addestramento cani a Padova nel 1984). Iniziò così la mia gavetta nella sez. "S.A.S. SAN MARCO", nella quale mossi i primi passi come conduttore di cani da utilità e difesa. Partecipai a numerosi corsi sulle tecniche di addestramento professionale cani e affiancai alcuni dei più titolati addestratori dell'epoca. La passione per questo sport mi portò in seguito a fare delle scelte professionali: fu così che nel 1986 diventò per me un lavoro e aprii la mia prima scuola di addestramento professionale cani a domicilio. Nel 1989 conobbi quella splendida persona che ora è mia moglie Sandra, che da quel momento condivise la mia passione e lavoro. Con il passare degli anni aumentarono ovviamente anche le esigenze di servizi sempre più completi da offrire ai clienti: dove affidare il cane o il gatto durante le ferie, dove fare addestramento in spazi e strutture attrezzate, dove allevare cuccioli, ecc. Iniziammo da un piccolo canile nel 1990, per poi cambiare con uno più grande nel 1994. Dopo pochi anni la scelta si rivelò ancora insufficiente e inadeguata alle nostre esigenze. La nostra idea era un centro cinofilo immerso in un parco, dove tutti i miei animali e soprattutto gli ospiti potessero trascorrere le giornate indisturbati e nel massimo confort. Fu così che tra il 2002 e il 2003 realizzammo finalmente il nostro sogno: dall'acquisto di un ettaro di terreno, trasformammo un campo di granturco in un parco alberato, nacque così la nostra POSTUMIA ANIMAL SERVICES, un luogo dove il fiore all'occhiello è l'addestramento professionale cani."

Gabriele Nordio è istruttore/educatore cinofilo ed opera nella provincia di Treviso dal 1984. Iscritto all'ALBO degli ADDESTRATORI CINOFILI E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

E' stato membro della SQUADRA NAZIONALE ITALIANA nella disciplina I.P.O. (ricerca, obbedienza, difesa) al CAMPIONATO DEL MONDO ADDESTRAMENTO F.M.B.B. 2014 in Finlandia, riservato ai pastori belga, e al CAMPIONATO DEL MONDO ADDESTRAMENTO F.C.I. in Svezia, per tutte le razze (UNICO ADDESTRATORE nel Veneto ad aver partecipato a due MONDIALI nello stesso anno!!!).
Nel 2014 è CAMPIONE ITALIANO ADDESTRAMENTO del C.A.P.B. con ENCK vom Hause Ripp, disciplina I.P.O."
freccia up